VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Successo di iscritti per la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche:
80 gli equipaggi che si sfideranno domenica 19 settembre a Guastalla per il V° Trofeo Ferrante Gonzaga

Successo di iscritti per la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche. Saranno 80 gli equipaggi che prenderanno parte alla quinta edizione della manifestazione valevole per il Campionato Torri e Motori.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori: Auto Moto Club Storiche Campanon di Guastalla, Associazione Pro-loco – Guastalla, Confcommercio Guastalla, folettiepetrillodesign, Piccolo Museo della Moto Bariaschi, Associazione Auto Moto d’Epoca Marchese Lotario Rangoni Machiavelli, che hanno registrato il tetto massimo di partecipanti con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza fissata.

Sul sito internet della manifestazione, raggiungibile all’indirizzo www.sportstoricheguastalla.com, è possibile scaricare l’elenco delle auto che si presenteranno al via domenica 19 settembre a Guastalla per aggiudicarsi il V° Trofeo Ferrante Gonzaga.

Lo start ufficiale verrà dato in via Gonzaga, vicino alla chiesa di San Francesco, alle 9,30.

Gli equipaggi si misureranno in 8 prove di abilità (per un totale di circa 35 rilevamenti cronometrici).

Al mattino la carovana attraverserà i comuni di Guastalla, Pomponesco, Viadana, Sabbioneta, Bozzolo, Gazzuolo, San Matteo delle Chiaviche, Dosolo per poi sostare per circa un’ora a Guastalla. Il “Campanon”, la Torre Civica, ospiterà gli equipaggi per il pranzo. Ad attenderli un menu di gustose prelibatezze nostrane curato dall’Associazione Pro-Loco Guastalla.

Alle 13,00 la prima vettura lascerà Guastalla per dirigersi verso Reggiolo, Novellara e ritornare nuovamente a Guastalla.

Arrivo in piazza Mazzini previsto per le 15,30 e a seguire le premiazioni al Palazzo Ducale.

Il Trofeo Ferrante Gonzaga, offerto dal Comune di Guastalla, verrà assegnato al primo equipaggio classificato; la Coppa B.F., main sponsor della manifestazione, andrà all’auto più autentica; la Coppa Ferrarini, messa in palio dalla Gioielleria Ferrarini di Guastalla, premierà l’auto più “anziana” e la Coppa Confcommercio delle Dame sarà dedicata all’equipaggio femminile che si classificherà per primo.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Piccolo Museo della Moto Bariaschi di Guastalla: in esposizione 160 esemplari perfettamente restaurati di 34 marchi diversi dell’industria motociclistica italiana ed europea.

PATROCINI

La 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche – V° Trofeo Ferrante Gonzaga ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Guastalla, Pomponesco, Viadana, Sabbioneta, Bozzolo, Gazzuolo, San Matteo delle Chiaviche, Dosolo e Reggiolo.

PARTNER

Con l’attivo contributo di: B.F., Parmigiano Reggiano, Sigma, Associazione Sportiva Foka Team, Gioielleria Ferrarini e Campanon Wine Bar.

ORGANIZZAZIONE

Auto Moto Club Storiche Campanon Guastalla – Guastalla, (Reggio Emilia)
Il club per tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca con sede a Guastalla presso il Museo Bariaschi.

Associazione Pro-loco – Guastalla (Reggio Emilia)
L’organizzazione della città di Guastalla che ne promuove le attività culturali, artistiche, e sportive, per la valorizzazione delle risorse e la promozione del turismo.

Confcommercio – Guastalla (Reggio Emilia)
Confcommercio (Confederazione Generale Italiana Commercio, Turismo e Servizi), è la più grande organizzazione italiana del terziario di mercato, è impegnata altresì nella promozione del territorio.

folettiepetrillodesign – Reggio Emilia
L’agenzia di comunicazione di Reggio Emilia con la passione per i motori.

Piccolo museo della moto Bariaschi – Guastalla (Reggio Emilia)
Dalla collezione privata di Emilio Bariaschi, la storia del primo dopoguerra dal 1945-1965, attraverso le sue motociclette, motoleggere e micromotori.

Associazione Auto Moto d’Epoca Marchese Lotario Rangoni Machiavelli – Spilamberto (Modena)
Dedicato al marchese Lotario Rangoni Machiavelli, nobiluomo modenese che si distinse come valido pilota, il circolo si occupa della promozione e del recupero culturale delle automobili d’epoca.

PROVE DI ABILITA’

8 prove di abilità (4 al mattino + 4 al pomeriggio)
per un totale di 35 rilevamenti cronometrici

1° prova piazza Repubblica (Guastalla)